Blog

Idee per Natale 3 – Prendi a cuore un progetto

“Spingi con noi sull’acceleratore della ricerca”, invita il sito di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla (http://www.aism.it/index.aspx?codpage=hp&id_area=1).
Ricordo il primo impatto, sconvolgente, con questa malattia attraverso una ricerca fatta a scuola coi compagni di classe ai tempi del liceo. Emotivamente più forte l’impatto con situazioni concrete: la figlia di una vicina di casa, il marito di una donna conosciuta in Sardegna, una madre di 3 figli piccoli… Una malattia che ti spiazza, soprattutto perchè ancora oggi la battaglia non è vinta, ma molto si può fare se in molti ci mettiamo a fare. L’AISM ci suggerisce come: aiutando la ricerca. La malattia si combatte anche “a colpi di regali”. L’Associazione punta a migliorare il presente delle persone con SM e a cambiarne il futuro, promuovendo la ricerca per curare in modo risolutivo la malattia o addirittura prevenirla. E prima di tutto per rallentare la progressione della disabilità, migliorare il trattamento dei sintomi e l’approccio globale alla gestione della sclerosi multipla. L’AISM per Natale propone, a privati e ad aziende, varie possibilità per “fare un regalo che vale”. Possibilità che non si esauriscono con le feste natalizie, ma continuano tutto l’anno.
Spingere su questo acceleratore ci costa solo un po’ di carburante, il cui prezzo non dipende dal mercato ma da noi stessi: volontà e generosità.

Related Posts