Actualidad

WithandWithin, la bacheca della tua vita

Una start-up tutta al femminile, nata da un’idea di Paola Innocenti: «La crisi rischiava di tagliarmi fuori dal mercato del lavoro: 45 anni, due figli piccoli, poco presente di testa perché appunto concentrata molto su di loro, e chi mai mi avrebbe voluta? Quindi parto dal mio problema e lo allargo, ci costruisco sopra il mio nuovo lavoro. Odio sentirmi messa con le spalle al muro o se avviene dobbiamo trasformare le avversità in occasioni.  Ecco cosa ho fatto, mi sono ribellata semplicemente alle avversità che questa crisi ci impone e le ho trasformate in opportunità e non solo per me, ma per molte come me.» (tratto da un’intervista di key4biz

È nato così W&W, dal 1º febbraio in rete ufficilamente e in constante crescita: un social network globale per donne e per mamme che si reinventano, che si promuovono professionalmente, con una vita familiare da integrare, che si incontrano localmente e si connettono globalmente, creando occasioni di scambio e risparmio.

Le parole-chiave sono: incontro, interazione, condivisione di idee, offrire e ricevere aiuto, comprare o scambiare oggetti e professionalità…

Gli obiettivi di WithandWithin «nascono dalla difficoltà di ogni donna di integrare vita personale, sociale, lavorativa ed esigenze economiche. Dalla presente crisi economica, che necessita di soluzioni creative, per essere affrontata e superata. Dalla constatazione che le donne posseggono una serie di capacità, potenzialità non sufficientemente utilizzate in ambito lavorativo e dalla necessità di creare un canale per poterle esprimerle.»

Il loro marchio, lo spiegano così: “Riflettendo sul concetto di donna, di madre salta fuori WithandWithin, “con e all’interno di”. Oltre a richiamare l’idea di appartenenza alla rete e all’interno di essa, rimanda al concetto di accompagna­mento, contenimento materno. Il fiocco che le unisce, è il fiocco della nascita della tradizione italiana, che segna appunto la transizione, il passaggio.»

http://www.withandwithin.com/it in italiano e in inglese – registrazione gratuita

Related Posts