Blog

Idee per Natale 1 – ÉRASE UNA NAVIDAD

Meno male che almeno per Natale è più facile trovare in rete notizie in positivo, idee alternative e soprattutto suggerimenti concreti per ridare a questi giorni di festa il loro significato. Vorrei segnalarne alcuni e comincio oggi con una lanciata su Twitter spagnolo: «Érase una Navidad» – C’era una volta Natale.
«Érase una Navidad en la que desde Twitter se animó a escribir el cuento colaborativo más grande de la historia, no para entrar en el Libro Guinness de los Récords, sino para entrar en los hogares más desfavorecidos y aportar ayuda alimentaria y un poco de de ilusión.»
Facile da capire no? Un tweet si trasforma in un chilo di cibo per persone in necessità, in collaborazione con la Fundación Banco de Alimentos.
Nella settimana dal 14 al 21 dicembre tutti i “tuiteros” sono invitati ad entrare nel sito http://www.eraseunanavidad.es/ per scrivere questo racconto solidale continuando la storia dal punto in cui l’ha lasciata l’utente precedente. È a questo punto che il tweet si trasforma in un chilo: basta vincolare il proprio Twitter alla piattaforma e aggiungere nel tweet l’hashstag #EraseunaNavidad. Lo slogan è efficace: En Navidad, tus tuits valen su peso… en solidaridad
Chissà che l’idea non rimbalzi in altre lingue e così Natale faccia rima con solidale…

Related Posts